OPEN DAY “ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE” CARMELO FLORIS GAVOI

19 Gen, 2018 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

In occasione del 50esimo compleanno Illustrazione del Piano dell’Offerta Formativa 24 Gennaio 2018, ore 09.30,

 

OPEN DAY “ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE” CARMELO FLORIS GAVOI

L’Istituto “C. Floris” di Gavoi si organizza il suo “OPEN DAY” per il 24 Gennaio 2018, ore 09.30, per l’anno scolastico 2018/2019 che coincide con un compleanno speciale poiché sarà il 50esimo della sua esistenza.

La storia racconta che, grazie alla mobilitazione e determinazione della comunità gavoese e del territorio, nell’anno scolastico 1968/1969 venne iniziata l’attività didattica di una scuola superiore per la prima volta. A distanza di 50 anni si organizza l’attività di orientamento per le terze classi della scuola media del territorio.

L’OPEN DAY rappresenta il giorno in cui la scuola si organizza per farsi conoscere e, giustappunto, per farsi scegliere mostrando il suo lato migliore attraverso l’illustrazione del Piano dell’Offerta Formativa supportata dai dettagli dei programmi e progetti didattici.

Sarà una giornata speciale per il nostro Istituto in quanto i docenti accoglieranno studenti e genitori, offrendo dati e statistiche significative sulla scuola e guidandoli nella visita della struttura (simbolo di edilizia scolastica anni ottanta), nei laboratori e negli spazi dedicati alle attività sportive, attività culturali e nelle aule didattiche e “speciali”.

L’organizzazione di un evento di tale significativa portata è il banco di prova per conquistare l’orientamento dei ragazzi e, quindi, bisogna curarla nei dettagli. Risulta superfluo sottolineare che la scuola appartiene a tutto il territorio e pertanto quest’ultimo deve metabolizzare il ruolo che riveste nella formazione attraverso atti concreti tesi a dare garanzie per il futuro del punto di erogazione del servizio.

La perdita del presidio superiore rappresenterà una sonora sconfitta per le zone interne e per molti sarà una opportunità che si allontana per oneri non sopportabili per le famiglie in un periodo di crisi economico-finanziaria.

Segnalato da: Professoressa Maria Raimonda Madau

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
Il Budoni passa al Maristiai

Il Budoni passa al Maristiai

Per il Taloro altra sconfitta casalinga TALORO vs Budoni 0 a 2  Il Budoni espugna (0-2) il campo del Taloro Gavoi. Sblocca il match Cappai al 24’. Il Taloro lotta e impegna la capolista, reclama per un rigore non concesso. Nel secondo tempo al 27’ il raddoppio di...

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito