Marco Giovannetti 15 anni ha firmato un contratto professionistico con la società calcio dell’Ancona che milita nel campionato di Lega Pro.
Mamma gavoese DOC (F.Zoeddu) e padre di Bitti, Marco, nonostante la giovane età (2001), era già nel mirino di diverse società dilettantistiche.
Come postato dalla madre Franca in facebook “La mano tremante dall’emozione, ma la firma comunque è riuscito a farla chiara e leggibile, Marco Giovanetti è un calciatore dell’ U. S. ANCONA CALCIO 1905 SRL”.
Una rivincita per Marco che alcuni mesi prima era stato scartato da una società professionistica motivo “non ha il fisico….”.
L’occasione per il ragazzo di origine gavoese è giunta a gennaio 2016, quando il talentuoso regista è approdato nel vivaio del Casarsa.
Grazie alla nuova società Marco ha partecipato ad provino organizzato dal Carpi ” la sua visione di gioco, il saper giocare per la squadra, la tecnica e la duttilità che gli permette di ricoprire tutti i ruoli a centrocampo hanno convinto diverse società professionistiche a seguirlo.
La scelta alla fine è ricaduta sull’Ancona, il giovane e i genitori sono rimasti impressionati dalle strutture sportive, persone, organizzazione, il convitto, e via elencando…tutte cose che hanno spinto ad accettare la proposta della società marchigiana.
Marco è un giovane ragazzo del 2001… ci auguriamo possa raggiungere gli obiettivi a cui ambisce.
Un grosso in bocca al lupo da Gavoi.com