Getting your Trinity Audio player ready... |
Sono stati 34 i giovani partecipanti all’iniziativa organizzata dalla A.T. Proloco con il patrocinio del comune di Gavoi
Si è svolta domenica 2l5 giugno presso le sponde del lago di Gusana la gara di pesca a conclusione del corso di pesca per giovani organizzato dalla Pro Loco Gavoi in occasione del 5° Memorial Antonio Marteddu.
Il corso si è svolto in diverse lezioni teorico-pratiche tenute da istruttori qualificati e appassionati locali, che hanno illustrato ai giovani partecipanti le tecniche di pesca, le attrezzature, le esche, i nodi, le norme di sicurezza e di tutela ambientale.
L’iniziativa rientra nel progetto della sezione Pesca della Pro Loco Gavoi, che prevede la realizzazione di corsi di pesca per giovani con l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi alla pratica della pesca sportiva nel bacino del Gusana, uno sport che richiede pazienza, abilità e rispetto per la natura, oltre che per valorizzare il territorio e la cultura locale.
La gara finale si è svolta in un clima di allegria e di sana competizione, con l’attestato di partecipazione per tutti i giovani pescatori. La manifestazione ha ricordato la figura di Antonio Marteddu, appassionato pescatore della Pro Loco Gavoi.
Foto copertina Enrico Lai