Progetti per 1.538.000 euro per la riqualificazione e messa in sicurezza degli impianti sportivi del Maristiai

20 Dic, 2024 | Gavoi, Politica a Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Il comune di Gavoi, grazie alla partecipazione ai bandi regionali, ottiene il finanziamento di due importanti progetti. il primo di 1.238.000 euro per la riqualificazione degli impianti sportivi, il secondo di 300.000 euro ristrutturazione messa in sicurezza del Palazzetto delle Sport

L’Amministrazione comunale di Gavoi è lieta di comunicare di aver ottenuto due importanti finanziamenti dalla Regione Autonoma della Sardegna per la riqualificazione degli impianti sportivi che permetteranno interventi significativi sul territorio.

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Buttu e l’assessore al Bilancio e programmazione Fabrizio Lostia hanno ufficializzato l’avvenuta firma delle convenzioni relative ai finanziamenti.

Nello specifico, i fondi assegnati ammontano a:

Progetto di riqualificazione degli impianti sportivi di Maristiai da Euro 1.238.000

Il progetto rappresenta, (assieme al bando di 300.000 euro destinato al Palazzetto dello Sport) anch’esso approvato e finanziato grazie alla partecipazione al Bando, un piano di riqualificazione più ampio per l’intero complesso sportivo all’interno del parco comunale Maristiai.

Il progetto finanziato dalla RAS ha un costo complessivo come detto di 1.238.000 euro e prevede:

  • La riqualificazione del campo da tennis e del campo da calcio a cinque;
  • La realizzazione di un campo da padel;
  • La sistemazione dell’area dedicata alla palestra all’aperto;
  • L’installazione di un impianto fotovoltaico da 40 kW, dotato di sistema di accumulo, per ridurre i consumi energetici dell’illuminazione del campo da calcio a 11;
  • La messa in sicurezza dell’area esterna al Palazzetto dello Sport e la sistemazione degli accessi.

Questi finanziamenti rappresentano un risultato di grande rilevanza per Gavoi, in particolare perché la zona di Maristiai, un’area molto frequentata da bambini, ragazzi e adulti, è strategica per la comunità, punto di incontro fondamentale per attività sportive, ricreative e sociali.

“Questi interventi contribuiranno a valorizzare ulteriormente i nostri spazi dedicati allo sport e all’associazionismo, trasformandoli in luoghi più sicuri, moderni e funzionali,” ha dichiarato l’Assessore Fabrizio Lostia. L’Assessore Mario Buttu ha aggiunto: “L’installazione dell’impianto fotovoltaico da 40 kW, previsto sulle pensiline dei parcheggi coperti del campo sportivo e dotato di un sistema di accumulo, consentirà una significativa riduzione dei costi energetici, sia per l’illuminazione del campo che per il palazzetto dello sport.”

[custom-facebook-feed feed=1]
“Il Natale di Gesù” a Gavoi

“Il Natale di Gesù” a Gavoi

L’Azione Cattolica di Gavoi presenta la recita “Il Natale di Gesù”, interpretata dai bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni. Lo spettacolo racconta la nascita di Gesù, alternando momenti di narrazione a suggestivi canti natalizi. Regia, scenografia e costumi sono...

Screening Day gratuito per i residenti nel Comune di Gavoi

Screening Day gratuito per i residenti nel Comune di Gavoi

Al via le prenotazioni allo Screening Gratuito - possibile aderire in due modalità Sabato 11 gennaio 2025, presso Casa Maoddi a Gavoi, si terrà uno screening ecografico gratuito per malattie della tiroide, tronchi sovraortici, elettrocardiogramma e spirometria....

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito