Getting your Trinity Audio player ready... |
Il comune di Gavoi, grazie alla partecipazione ai bandi regionali, ottiene il finanziamento di due importanti progetti. il primo di 1.238.000 euro per la riqualificazione degli impianti sportivi, il secondo di 300.000 euro ristrutturazione messa in sicurezza del Palazzetto delle Sport
L’Amministrazione comunale di Gavoi è lieta di comunicare di aver ottenuto due importanti finanziamenti dalla Regione Autonoma della Sardegna per la riqualificazione degli impianti sportivi che permetteranno interventi significativi sul territorio.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Buttu e l’assessore al Bilancio e programmazione Fabrizio Lostia hanno ufficializzato l’avvenuta firma delle convenzioni relative ai finanziamenti.
Nello specifico, i fondi assegnati ammontano a:
- 300.000 euro destinati alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza del Palazzetto dello Sport;
- 1.238.000 euro per l’annualità 2025 e ulteriori 275.000 euro previsti nel bilancio regionale del 2026, a cui si aggiunge un cofinanziamento di 235.000 euro da parte del Comune di Gavoi.
Progetto di riqualificazione degli impianti sportivi di Maristiai da Euro 1.238.000
Il progetto rappresenta, (assieme al bando di 300.000 euro destinato al Palazzetto dello Sport) anch’esso approvato e finanziato grazie alla partecipazione al Bando, un piano di riqualificazione più ampio per l’intero complesso sportivo all’interno del parco comunale Maristiai.
Il progetto finanziato dalla RAS ha un costo complessivo come detto di 1.238.000 euro e prevede:
- La riqualificazione del campo da tennis e del campo da calcio a cinque;
- La realizzazione di un campo da padel;
- La sistemazione dell’area dedicata alla palestra all’aperto;
- L’installazione di un impianto fotovoltaico da 40 kW, dotato di sistema di accumulo, per ridurre i consumi energetici dell’illuminazione del campo da calcio a 11;
- La messa in sicurezza dell’area esterna al Palazzetto dello Sport e la sistemazione degli accessi.
Questi finanziamenti rappresentano un risultato di grande rilevanza per Gavoi, in particolare perché la zona di Maristiai, un’area molto frequentata da bambini, ragazzi e adulti, è strategica per la comunità, punto di incontro fondamentale per attività sportive, ricreative e sociali.
“Questi interventi contribuiranno a valorizzare ulteriormente i nostri spazi dedicati allo sport e all’associazionismo, trasformandoli in luoghi più sicuri, moderni e funzionali,” ha dichiarato l’Assessore Fabrizio Lostia. L’Assessore Mario Buttu ha aggiunto: “L’installazione dell’impianto fotovoltaico da 40 kW, previsto sulle pensiline dei parcheggi coperti del campo sportivo e dotato di un sistema di accumulo, consentirà una significativa riduzione dei costi energetici, sia per l’illuminazione del campo che per il palazzetto dello sport.”
Segnalato da Amministrazione comunale di Gavoi