Ha avuto inizio la scorsa settimana il progetto “Babacorreddas con una marcia in più”, finanziato dalla Amministrazione comunale in seguito alla sperimentazione del Bilancio Partecipativo durante la quale i cittadini avevano chiesto ulteriori azioni educative nei confronti dei minori, soprattutto per prevenire le difficoltà scolastiche promuovendo nuovi stili di apprendimento.
Questa azione è rivolta direttamente ai bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.
La Dottoressa Immacolata Mulas, formatrice esperta nell’ ambito delle difficoltà scolastiche, avrà il compito di guidare il progetto con la partecipazione attiva delle insegnanti.
Il percorso si svilupperà in forma laboratoriale con attività ludico-didattiche sui prerequisiti costruttivi, esecutivi, cognitivi e logici affinché ogni bambino sia fornito di strumenti adeguati per l’apprendimento della lettura, scrittura e calcolo e possa così serenamente affrontare l’iter della scuola primaria.
Il progetto, che ha ottenuto grande interesse nelle famiglie che hanno assistito all’incontro di presentazione è stato accolto con altrettanto entusiasmo e disponibilità da parte delle insegnanti