“PROGETTO SOCIAL” COINVOLTI 5 PAESI DEL TERRITORIO

25 Gen, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Coinvolti Mamoiada, Ovodda, Gavoi, Orgosolo e Lodine Obiettivo: favorire la cittadinanza attiva attraverso video 

(A) Social Networks è un progetto di Solidarietà volto a favorire la cittadinanza attiva all’interno delle associazioni di volontariato, e a motivare i giovani ad utilizzare meno e meglio i Social Network.
Il progetto “(A) Social Networks” nasce durante i mesi di aprile-maggio 2020, in pieno lockdown, a seguito di un lavoro strutturato da giovani menti barbaricine che si sono incontrate, tramite un uso appropriato della tecnologia odierna, per valutare alcuni problemi relativi alla nostra società.

Uno di questi è il fatto che spesso scordiamo che ci sono degli individui in carne ed ossa oltre gli schermi sottili del nostro smartphone, persone con una propria personalità e intelligenza, connessi nella rete virtuale, ma separati da muri nella realtà. Noi di (A) Social Network miriamo a buttar giù questi muri, che annullano spesso la “voglia di fare”, e fanno assopire lo spirito sociale. Intendiamo conoscere ogni intelligenza all’ interno della nostra società, cerchiamo collaborazione e confronto per crescere e sviluppare qualcosa di concreto per Il nostro paese e per il nostro benessere.


I nostri obbiettivi di progetto svilupperanno un contatto tra i giovani partecipanti, tra i 14 ai 30 anni, e le associazioni locali. Attraverso questa collaborazione ci proponiamo di capire interessi, attività e sogni. La durata del progetto, di un anno, è scandita mese per mese da diverse attività che prevedono il volontariato, l’associazionismo, la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale. Nell’arco di questo tempo ci saranno giornate dedicate all’aspetto informativo riguardante associazionismo e volontariato, ma anche giornate di volontariato vero e proprio. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’azione “Progetti di Solidarietà” del Programma Corpo Europeo di Solidarietà. Il progetto ha preso vita grazie al laboratorio online “Io progetto a casa”, organizzato da Sportello in Spalla e promosso da Malik E.T.S.

Le proposte realizzate durante il laboratorio sono state valutate e accettate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e poi finanziate. Cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) con la collaborazione ed il supporto delle comunità di Gavoi, Lodine, Mamoiada, Orgosolo e Ovodda, e delle associazioni culturali, sportive e di volontariato presenti nei comuni sopraelencati.


Intendiamo stimolare i giovani a l’uso corretto dei social, a nostro parere usati con poco giudizio e comprensione e inoltre causa di allontanamento sociale.
Facciamo nostro il motto dell’Illuminismo: “Abbi il coraggio di usare la tua propria intelligenza”.

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Concessioni idroelettriche del Taloro verso un nuovo governo pubblico Ogni occasione è buona per ribadire che il sistema idroelettrico del Taloro debba essere gestito con un governo pubblico. Questo tema è più attuale che mai, considerando la prossima scadenza delle...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito