La SOLIDARIETA’ è uno dei valori in cui crediamo maggiormente
IL RESOCONTO DELLA MANIFESTAZIONE “APERITIVO SOLIDALE” ORGANIZZATA DALLA POLISPORTIVA SAN GAVINO GAVOI CON IL CONTRIBUTO DELLE ASSOCIAZIONI DEL PAESE.
APERITIVO SOLIDALE
Venerdì 19 maggio scorso, di sera a Gavoi, si è svolto un particolare aperitivo tutto dedicato alla solidarietà il cui ricavato sarà devoluto totalmente alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia. E’ stato un successo, per la grande partecipazione (354 i biglietti d’ingresso), che permetterà di devolvere una cifra importante ovvero 4.400 €uro (oltre ai circa 1.800 €uro già utilizzati per l’acquisto di prodotti alimentari a favore di uno dei tanti negozianti che hanno visto ridursi in macerie sia il loro negozio che il loro lavoro).
Ancora una volta le associazioni operanti sul territorio -agendo in modo positivo ed entusiastico- con il grande cuore e lo spirito associazionistico che le accomuna hanno confermato la “buona tradizione” a queste iniziative. L’importanza per tutti i volontari, che hanno contribuito con il loro lavoro alla buona riuscita della serata, è stato sicuramente un gesto concreto di aiuto e sostegno destinato a portare aiuti alle zone
del centro Italia colpite dal terremoto, ma dietro vi era anche un altro significato. Per tutti i presenti, la degustazione dei prodotti alimentari tipici di Norcia, è stato anche un modo per ricordare il terribile dramma che hanno vissuto e stanno vivendo le popolazioni colpite dal sisma.
è uno dei valori in cui crediamo maggiormente, commenta Salvatore Iacobini, Presidente della Polisportiva San Gavino Gavoi, è il collante che tiene insieme le comunità e ciò contribuisce a rendere più forte un paese”. E mai come in questo momento, è importante essere forti e coesi. Anche quest’anno abbiamo visto come lo stare insieme porti sempre i suoi frutti positivi. C’era un clima molto bello tra le associazioni – presenti all’appuntamento
tutte quelle del territorio – ed ognuna ha portato la sua esperienza e il suo vissuto, per scambiarli con le altre. E’ un segno importante di cui sono fiero. Nonostante le differenze sia anagrafiche che per gli scopi che si perseguono, siamo tutti uniti, in questa realtà associazionistica, per un unico obiettivo, che è quello di fare per questa comunità. Questa realtà e’ una delle grandi risorse di questo territorio, teniamocela stretta >>.
Anche i rappresentanti delle altre associazioni gavoesi hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato dell’iniziativa della quale pubblichiamo il rendiconto finanziario.
Salvatore Iacobini,
Presidente della Polisportiva San Gavino Gavoi,