Getting your Trinity Audio player ready... |
Romano Marchi sostituisce in panchina Lello Atzori, la notizia arriva direttamente dalla ASD Macomer.
Comunicato ufficiale della società: 𝐈𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐥’𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢.
Classe 1977, una carriera calcistica di ottimo livello come portiere fra i pali del Taloro, è 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢 la scelta tecnica che l’Asd Macomer calcio ha fatto per la panchina della Prima squadra che milita nel girone C del Campionato di Prima categoria. Il tecnico di Gavoi, che vanta una importante esperienza come allenatore di Prime squadre e nei Settori giovanili, già nella giornata di oggi ha incontrato la dirigenza giallorossa nella sede sociale “𝐅𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐏𝐢𝐧𝐧𝐚” per poi raggiungere il gruppo squadra nel 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐮 dove ha avuto un primo incontro con i giocatori e lo staff tecnico. A Romano vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutto il gruppo dell’Asd Macomer calcio.
La scelta della ASD Macomer arriva dopo alcune prestazioni non convincenti a livello di gioco e il pareggio casalingo per 1 a 1 con la Bittese ultima in classifica, che ha visto la compagine del Marghine sprofondare in piena zona playout.
Questi i numeri giudicati negativi dalla società: 17 punti dopo 16 partite, 4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 18 gol fatti e 26 subiti.
Curiosità: Il Macomer milita nello stesso girone dell’ASD Ollolai Calcio, dove da due stagioni allena il gavoese Fabrizio Lostia, amico fraterno di Marchi, anche la compagine barbaricina con 13 punti e il terzultimo posto in classifica è impegnata nella lotta per non retrocedere.
Romano Marchi, Fabrizio Lostia, cosi come Luca Pira, Franco Cottu, Enzo Lai, Mario D’Ascanio, Samuele Deiana, Tore Zedde, Marco Marchi ed altri, fanno parte di quel gruppo storico di giocatori che hanno militato nelle fila del Taloro Gavoi (Eccellenza, Promozione, ecc ) e ora allenano a diversi livelli nelle varie categorie del territorio.
In bocca a lupo a Romano da Gavoi.com