Getting your Trinity Audio player ready... |
Il 1 e 2 luglio Gavoi ospiterà l’evento del Taekwondo per i talenti dell’isola.
Domenica 2 luglio il Palazzetto dello sport di Gavoi si trasformerà in un dojo per accogliere i giovani atleti di taekwondo provenienti da tutta la Sardegna.
Si tratta della quinta edizione “Taekwondo Giovani Promesse”, una manifestazione organizzata dalla Taekwondo Tiger’s Eyes che ha lo scopo di promuovere e valorizzare questo sport olimpico tra i bambini e i ragazzi.
Un’occasione unica per confrontarsi, imparare e divertirsi praticando una disciplina che unisce arte marziale, difesa personale e benessere fisico e mentale.
Lo evento per giovani talenti di taekwondo sarà preceduto da una serie di attività formative e selettive che si svolgeranno sabato 1 luglio. In particolare, ci sarà un corso propedeutico per i tecnici di taekwondo, una selezione degli atleti che parteciperanno al Trofeo CONI e gli esami di cinture nere per i candidati al passaggio di grado.
Queste iniziative testimoniano l’impegno e la qualità della Taekwondo Tiger’s Eyes, che da anni si occupa di diffondere e insegnare il taekwondo a Gavoi e in tutta la provincia di Nuoro.
La due giorni di taekwondo a Gavoi gode del patrocinio di diverse istituzioni e associazioni che hanno riconosciuto il valore sociale e culturale della manifestazione. Tra queste, il Taekwondo Regionale Sardegna, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comune di Gavoi e la locale sede dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS). Questi enti e associazioni hanno sostenuto e incentivato l’organizzazione dello evento, che rappresenta un’opportunità di crescita e di aggregazione per i giovani praticanti di taekwondo e per la comunità di Gavoi.