Il capitano Mele sigla il gol della vittoria esterna a Bonorva contro un coriaceo Bosa. La vittoria rilancia il Taloro dopo un periodo negativo.
⚽ Calcio Eccellenza 2023/2024
📅 10° giornata Comunale Bonorva, NU
C. S. BOSA Calcio vs Taloro GAVOI 0-1 – 8’Mele –
BOSA: Idrissi, Pischedda, Grella, Ongania, Maquiesse, Di Angelo, Unali, Ruggiu , Fortunato, Avellino , Sagitov. In panchina Murtas, Pes, Ciriblon, Sanna, Madau, Ledda, Solinas,
TALORO: TALORO: Fadda, Soro, Vidili, Vassidiki ( 46′ st Peana), Sau, Castro, Fadda A., Delussu, Falchi, Ricci (18′ st Secchi), Mele A disp. Cuguttu, Mascia, Lapia, Pean, Sanna, Zucchelli, Pusceddu, All. Massimiliano Mura.
ARBITRO: Barabino di Sassari.
RETI: 8′ Mele. NOTE: Ammoniti: Idrissi, Sagitov, Maquiesse, Grella, Pes, Castro, Soro, Fadda, Mele e Vassidiki. Espulso Falchi.
Taloro al completo, con Castro in campo, Pusceddu e Giovanni Secchi in panchina.
Partita inizia bene per i gavoesi, 8′ minuti, e Roberto Mele porta in vantaggio i rossoblù di Gavoi, Primo Tempo che si conclude 0 a 1 per il Taloro, partita nervosa con diversi ammoniti nella squadra rossoblù, mister Mura cerca di riordinare le idee e calmare il nervosismo.
Secondo tempo con i locali che spingono con rabbia e agonismo cercano di riequilibrare il risultato, ma nulla da fare, nonostante la inferiorità numerica, espulso Falchi, il Taloro Gavoi porta a casa tre punti d’oro.
Bella prestazione e soprattutto un bel risultato, tre punti fondamentali che servono per tirare su il morale all’ambiente e alla squadra. Taloro accompagnato a Bonorva, dai soliti tifosi che non abbandonano mai la squadra e la sostengono sempre. La prestazione odierna è un buon viatico alla prossima partita, in casa, contro il Carbonia, che oggi ha fermato la capolista Ilva, facendosi raggiunge solo nel finale.
Classifica cortissima, con molte squadre avanti in classifica che non hanno ancora il turno di riposo ed hanno partita in più.
azioni principali:
⚽8′ gran gol di testa del capitano, Taloro avanti;
📅35’ Unali per poco non sorprende Fadda M;
📅40’ Falchi da pochi passi non riesce a spingere in rete su invito di Antonio Fadda, il migliore in campo.
Secondo tempo
📅20’ azione fotocopia del Taloro con Fadda che serve Falchi, appostato sul secondo palo manda fuori di testa sprecando la possibilità del raddoppio
📅36′ Espulso Falchi (rosso diretto);
📅40′ tre le occasioni per il Bosa una con Solinas,
📅al 42′ Di Angelo sprecca una buona occasione;
📅44′ Traversa per il Bosa con una staffilata da 30 metri di di Fortunato. (poco fortunato questa volta)
Finale il Taloro porta a casa i tre punti d’oro.
Domenica 11 novembre ore 15:00 Taloro vs Carbonia.
Ale Taloro Alè🟥🟦🟥🟦