Getting your Trinity Audio player ready... |
Carbonia 🆚 Taloro Gavoi 2 a 0
CARBONIA: Bigotti; Broglia, Chidichimo, Devivo, Wojcik, Mancini, Prieto; Cordoba, Porcheddu, Basciu, Omoregie. A disp. Salu, Adamo, Lodde. All. Diego Mingioni.
TALORO: M. Fadda, Lapia, ,Filia, Secchi, Castro, Sau, Fois, Fadda A.; Falchi ,Ricci , Mele, A disp. Cuguttu, Mascia, Lapia, Sanna, Zucchelli.Pusceddu, Bamba. All. Massimiliano Mura.
ARBITRO:N. Nieddu
Carbonia 🆚 Taloro Gavoi 2 a 0
⚽️ Sau al 67 (autorete)
⚽️ Andrea Porcheddu al 93’
Vittoria che tiene aperte le speranze di raggiungere i play out. Al termine di una gara che si è accesa nella ripresa dopo che nel primo tempo è stata molto brutta, sopratutto per demerito del Carbonia.
Il mister Diego Mingioni non può contare su Ezequiel Cordoba e Nicola Mancini, squalificati, Leonardo Lecca infortunato, ma recupera dal primo minuto il capitano Gabriele Dore e in panchina rientrano Nicola Giganti e Lorenzo Basciu. Nel primo tempo gli ospiti fanno la gara, con veloci ripartenze sulle fasce dove Antonio Fadda e Pierpaolo Falchi sono sempre molto pungenti. Il loro gioco si avvale delle spizzate del sempre verde Roberto Mele, che proprio al quarto d’ora indirizza verso la porta il primo pericolo che Valerio Bigotti para a terra. Risponde subito il Carbonia con Andrea Porcheddu che di destro calibra alto.
Sara l’unica opportunità per i locali nel primo tempo. Il Taloro ci proverà nuovamente con Ricci la cui conclusione a giro termina alta. La gara diventa spigolosa ma mai cattiva.
Primo tempo che si chiude 0 a 0.
Nella ripresa il Carbonia si scuote ed alza il proprio baricentro. Al quarto d’ora doppio legno per gli ospiti, prima con Antonio Fadda e poi con Nicolas Ricci. Gol mancato gol subito.. Jesus Prieto ruba palla sulla trequarti e si invola sulla destra, dal limite del fondo campo crossa forte e teso trovando la deviazione sfortunata di Simone Sau che batte il proprio portiere Massimo Fadda, portando in vantaggio il Carbonia.
Girandola di cambi.
Il Taloro ci prova anche su palla inattiva dove però perde la capacità balistica di Roberto Mele sostituito a metà ripresa.
Il Carbonia controlla non senza soffrire.
Al minuto 88 rimane in 10 per un fallo considerato da ultimo uomo, conseguente espulsione di Ernest Wojcik, si stringe compatta e al minuto 93 colpisce in contropiede: Lorenzo Basciu ruba palla a Giovanni Secchi e vola verso l’area, appena dentro calcia sul palo lontano dove arriva Andrea Porcheddu che in scivolata batte per il 2 a 0.
Si chiude dopo 6 minuti di recupero.
Espulso a fine gara Massimo Fadda.
Domenica 17 marzo alle ore 15:00 trasferta a Cagliari in casa della Ferrini.
Ringraziamo la fonte Carbonia Carbonia
Settore giovanile Taloro Gavoi
🔵🔴Allievi
Taloro vs Fonni 4 a 5:
🔴🔵Juniores
Taloro Gavoi vs Nuorese: 2 a 1 (Saba e Sanna)
Prossima partita il Taloro farà visita alla capolista Ilvamaddalena.
🔴🔵 Alé Taloro Alé