Getting your Trinity Audio player ready... |
Brutta sconfitta della squadra rossoblù. Nel finale di gara un jolly da fuori area, una punizione all’incrocio e un rigori condannano la squadra rossoblù
IGLESIAS Vs TALORO: 3 a 0 79′ Capellini, 83′ D’Angelo, 90′ (R) Illario (R)
IGLESIAS: Idrissi, Giorgetti, Pitzalis, Brin- gas (75′ Piras), Alvarenga, Illario (92′ Grasso), Sagitov (58′ Capellino), D’Ange- lo (84′ Rizzi), Brailly, Cancilieri (63′ Cri- vellaro), Mechetti. All. Murru
TALORO: M. Fadda, Soro, Piriottu (85′ Luppu), Mura (85′ Vacca), Sau, Castro, A. Fadda (58′ Secchi), Pusceddu (85′ Pittalis), Mereu, Delussu, Mele. All. Marinu a disposizione Saba A., Cidu A. Porcu, Budroni, Pusceddu,
ARBITRO: Cisternini di Seregno
RETI: 79′ Capellini, 83′ D’Angelo, 90′ (R) Illario (R)NOTE: espulso 90′ Soro per doppia ammonizione
Il Taloro cede nel finale: vittoria dei Minerari per 3-0
Dopo una gara combattuta e per buona parte del tempo equilibrata, il Taloro è costretto a cedere nel finale contro un Iglesias più determinato, che riesce a imporsi per 3-0. Nonostante il risultato severo, la squadra di Gavoi ha mostrato una grande resistenza, replicando con tenacia agli attacchi avversari e rimanendo in partita fino alle battute finali, quando i padroni di casa hanno trovato i gol decisivi.
Dopo una fase iniziale di studio, i Minerari hanno iniziato a spingere in attacco, ma il Taloro ha subito mostrato la propria determinazione e compattezza, opponendo una solida difesa. Il match è così proseguito in equilibrio, con azioni da entrambe le parti che hanno mantenuto alta la tensione.
Al 13′ del secondo tempo, Antonio Fadda ha avuto una prima importante occasione entrando in area, ma il portiere Idrissi ha dimostrato grande prontezza sventando la minaccia. Al 18′ è stato Mechetti a innescare un’azione pericolosa con un lungo lancio verso Capellino, che di testa ha sfiorato il gol, senza però riuscire a sbloccare il risultato.
La svolta è arrivata al 34′, quando un errore della difesa del Taloro ha permesso a Capellino di impossessarsi del pallone al limite dell’area: il suo tiro preciso ha colto l’angolo e portato l’Iglesias in vantaggio. Dopo pochi minuti, al 37′, il Taloro ha subito un altro colpo: Crivellaro è stato atterrato al limite dell’area e D’Angelo ha calciato la punizione magistralmente, infilando il pallone sotto l’incrocio dei pali per il raddoppio dei padroni di casa.
Nonostante il doppio svantaggio, il Taloro ha continuato a lottare, ma al 90′ è arrivato l’episodio che ha definitivamente chiuso la partita. Un intervento di mano di Soro su un tiro diretto in porta ha portato l’arbitro a concedere un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto, Illario non ha fallito, fissando il punteggio sul 3-0.
Prossimo incontro ancora una trasferta impegnativa a Villasimius.
🟥🟦 Alé Taloro Alé 🟥🟦