Taloro travolto dal Tampio, partita chiusa già nel primo tempo con i locali avanti per tre a zero. Di Pusceddu il gol della bandiera.
Domenica prossima ore 16:00 partita salvezza, la vittoria sull’ormai retrocesso Ghilarza consentirebbe la salvezza con una giornata di anticipo.
TALORO GAVOI: Faddda M.Soro, Piriottu, Secchi, Sau Lapia (10′ st Saba.) , Pusceddu, Mura,Falchi, Mereu, Vacca.A disposizione Soru, Mele, Soru, Saba, Cidu, Porcu. Allenatore Massimiliano Pìnna
LA PARTTIA DI OGGI – TALORO MAI IN PARTITA –Il Tempio ha centrato la sua decima vittoria consecutiva, archiviando in pochi minuti la sfida contro il Taloro, che ha lasciato la squadra ospite delusa e senza reazioni. Il match si è deciso gIà dai primi minuti, con i padroni di casa che hanno dominato la scena.
Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato al 7’ grazie a Schinnea, che ha approfittato di un errore difensivo di Solinas, arpionando una palla vagante su un filtrante di Roccuzzo e infilando un preciso destro angolato che non ha lasciato scampo al portiere ospite. Il Tempio non ha alzato il piede dall’acceleratore e al 17’ è arrivato il raddoppio con Bulla, che ha messo a segno un colpo di testa su un perfetto cross di Sanna. Il pallone ha colpito il palo opposto e si è insaccato, facendo esplodere il pubblico di casa.
Il tris è arrivato al 34’, quando Schinnea ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo su Bulla. Con il 3-0 il Tempio ha praticamente chiuso la partita, mentre il Gavoi Taloro sembrava incapace di reagire a questa valanga di gol.
Nel secondo tempo, ad inizio ripresa, Bulla ha siglato la sua tripletta personale, appoggiando in rete un assist comodo di Solinas per il 4-0 che ha definitivamente spento ogni speranza di rimonta per il Gavoi Taloro.
Il gol della bandiera per gli ospiti è arrivato solo allo scadere, con Pusceddu che ha trovato la rete per il Taloro, ma ormai il risultato era già ampiamente deciso. Una partita deludente per il Gavoi Taloro, che ha faticato a contrastare l’intensità e la determinazione del Tempio lanciato verso il secondo posto.
Ora, la squadra di Gavoi dovrà concentrarsi sull’ultima gara casalinga della stagione, in casa contro il già retrocesso Ghilarza, dove dovranno assolutamente conquistare i punti necessari per la salvezza. La successiva e ultima domenica il Taloro farà visita alla Nuorese.
Alé Taloro Alé 🟥 🟦