Domenica 22 settembre 2019 presso il Lago di Gusana a Gavoi
Il 22 settembre dal Lago al Gennargentu, a nuoto in bicicletta e di corsa, per una grande festa di sport in Barbagia.
Triathlon Gennargentu – Il Triathlon più alto in Sardegna
Programma:
ore 7.00: Ritrovo
Ore 9.00: Start Gara
- Nuoto: 1.500 m Lago di Gusana Gavoi
- Bici: 1 Giro da 40 Km
- Corsa: 5 giri da 2 Km
La competizione denominata Triathlon Gennargentu vedrà più di cento atleti impegnati in un affascinante Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine, e senza interruzione, una prova di nuoto (1500m), una di ciclismo (40 km) e una di corsa (10km).
Vedi il bellissimo video di presentazione dell’evento:
A un passo dalle vette più alte dell’isola. Tra lecci, pioppi, roverelle e macchia mediterranea. Nel cuore della Barbagia.
Lontano dal rumore per cullarsi nella natura. Vicino alla quiete per dare un saluto all’equilibrio del pianeta. Luogo di memorie per ricordare il profumo della roccia, dei boschi, dell’acqua. È qui che approda il “Triathlon Gennargentu”.
È qui che improvvisamente, circondato e protetto da tanto verde e da tanto granito e calcare, appare il blu del lago di Gusana a Gavoi. Lo specchio d’acqua da cui, l’ultimo giorno di questa lunga estate, tutto avrà inizio. 200 atleti, isolani e peninsulari. Tutti avranno il privilegio di tagliare il traguardo, per la prima volta, nel comune più alto della Sardegna.La natura abbraccerà lo sport. Fonni e la sua tradizione gli daranno rifugio.
Il 22 settembre 2019 sali di quota con il “Triathlon Gennargentu”. Il Triathlon più alto in Sardegna.