Getting your Trinity Audio player ready... |
Contro i cagliaritani arriva la seconda sconfitta consecutiva in campionato per la squadra di Gavoi, la squadra ospite superiore tecnicamente ha costruito al vittoria cinicamente colpendo al momento giusto, la squadra di casa che ha reagito con orgoglio e buone giocate solo dopo il terzo gol.
Taloro Gavoi vs Ferrini: 1 -3
Gol: R. Piroddi A. Serrau S. Scioni (Ferrini) – Mele (Taloro)
Arbitro: R. Urru
Note: Sau uscito per infortunio –
La partita tra Taloro Gavoi e Ferrini si è conclusa con una vittoria netta per gli ospiti, che hanno saputo sfruttare le occasioni e portare a casa tre punti meritati. Per il Taloro è stata una giornata difficile, specialmente nel primo tempo, dove le assenze pesanti a centrocampo di Delussu e Secchi si sono fatte sentire
Primo tempo:
Il match ha preso una piega negativa per il Taloro già nei primi minuti. Al 6′, la Ferrini ha trovato il vantaggio grazie a un’azione spettacolare di Piroddi: su un cross dalla sinistra, il centravanti ha sorpreso tutti con una splendida rovesciata, piazzando la palla alla sinistra del portiere Fadda. Il Taloro ha cercato di reagire, ma senza successo. Al 15′, Taloro sfortunato ancora Pirotti con un cross che ha messo in difficoltà il portiere avversario, il quale ha deviato la palla sulla traversa ed in angolo.
L’occasione più ghiotta per il Taloro è arrivata al 18′, quando una punizione calciata da Falchi è passata attraverso tutta l’area di rigore, ma nessun compagno è riuscito a intervenire. La Ferrini ha ringraziato e mantenuto il vantaggio. Al 23′, Serra ha sfiorato il raddoppio per gli ospiti, colpendo il palo dopo aver superato Sau. Il primo tempo si è chiuso con la Ferrini vicina al raddoppio in diverse occasioni, ma senza riuscirci. Castro stato ammonito poco prima della fine della prima frazione, che si è conclusa 0-1.
Secondo tempo:
Nel secondo tempo, il Taloro ha effettuato subito dei cambi, con Mura e Pusceddu in campo al posto di Brudoni e Pirotti, ma la musica non è cambiata. Al minuto 8′, la Ferrini ha raddoppiato grazie a Serrau, che ha sfruttato al meglio un’azione corale della squadra. Il Taloro ha cercato di reagire, ma il portiere della Ferrini ha negato il gol a Mele al 16′. Quattro minuti dopo al 20′, gli ospiti hanno colpito ancora in contropiede con Scioni, che ha segnato il terzo gol approfittando di due rimpalli e dello sbilanciamento del Taloro, tutto in avanti alla ricerca di riaprire la partita.
Sul 0-3, la partita sembrava ormai chiusa, ma il Taloro ha trovato un po’ di orgoglio negli ultimi minuti. Al 35′, Roberto Mele ha accorciato le distanze con un colpo di testa, segnando l’1-3. Fuori Sau per infortunio entra Lappia. La squadra di casa ha continuato a lottare fino alla fine, sfiorando addirittura il secondo gol con una traversa colpita da Mereu al 48′. Tuttavia, nonostante l’assalto finale, il risultato non è cambiato.
Il match è terminato con la vittoria per 1-3 della Ferrini, che ha gestito meglio le fasi cruciali della partita. Per il Taloro è stata una giornata da dimenticare, soprattutto per le difficoltà mostrate nel primo tempo. Il prossimo appuntamento per la squadra di Gavoi sarà domenica 27 ottobre ore 15:00 in trasferta ad Alghero
🟥🟦Ale Taloro Alè 🟥🟦