Getting your Trinity Audio player ready... |
Il palo nel primo tempo poi nessuna parata del portiere ospite.
il Tempio espugna Gavoi
TALORO GAVOI vs Tempio: 0 a 1 (Lemiechevschy)
TALORO 1. FADDA, 2. SORO, 3. PIRROTTA, 4. VACCA, 5. SAU, 6. CASTRO, 7. PUSCEDDU, 8. MEREU, 9. DELUSSU, 10. MELE, 11. PORCU a disposizione: 12. MURA, 13. FENUCCI, 14. LAPIA, 15. SABA, 16. PITTALIS, 17. FALCHI Allenatore: MARINU ANTONIO
TEMPIO 1. RUSSO, 2. MALESA, 3. ARCA, 4. PINNA, 5. SANNA, 6. ROCCUZZO, 7. AINA, 8. SCALABRINI, 9. EMEHIECHEYS, 10. BUZILA, 11. MEURI a disposizione:
12. ZAPPAREDDA, 13. CARBONI, 14. THIAM, 15. DONATI, 16. SABINO, 17. BAZILE, 18. CONCU Allenatore: GIORICO MAURO
La partita si è aperta con grande vivacità, nonostante la pioggia e il freddo pungente. Dopo pochi minuti, il Tempio aveva già trovato la rete, ma il gol è stato annullato per una carica sul portiere.
Al 16’, Pusceddu approfitta di un rimpallo, ma il suo tiro finisce fuori. Il Tempio inizia a spingere e al 25’ sfiora il palo sinistro. Al 28’, si rende ancora pericoloso su calcio piazzato.
Il vantaggio arriva al 30’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 9 Lemiechevschy del Tempio svetta su tutti e segna di testa, portando la sua squadra in vantaggio.
Il Taloro reagisce: al 32’, Fadda manca il gol del pareggio, e al 40’, Mura colpisce il palo dopo una bella azione orchestrata insieme a Mereu.
In apertura di ripresa , al 3’, Fadda si presenta solo davanti al portiere, ma manda alto. Al 7’, un tacco illuminante di Pusceddu serve Mura, che però sfiora il palo con il portiere battuto..
Nonostante la pressione del Taloro, il Tempio si difende con ordine e controlla la partita. Al 15’, l’allenatore Marinu opera un doppio cambio: fuori Mereu e Pusceddu, dentro Falchi e Mele. Ma nel finale, il Taloro non riesce a creare altre occasioni degne di nota, e il Tempio porta a casa tre punti fondamentali.
Il Tempio si conferma una squadra solida e ben organizzata, sostenuta a Gavoi da un nutrito gruppo di tifosi. Il Taloro, pur seguendo le indicazioni del mister, paga ancora una volta la mancanza di una punta capace di concretizzare le azioni create.
Il Maristiai, ormai sembra terra di conquista per le squadre avversarie…4° sconfitta consecutiva in casa, l’ultimo successo tra le mura amiche risale al 6 ottobre, vittoria nel finale con il Calangianus.
Sabato 14 dicembre ore 15:00 Taloro impegnato in trasferta a Ghilarza in una importante sfida salvezza.
Alé Taloro Alé 🟥 🟦