In un interessante consiglio comunale dedicato per lo più alla presentazione del “Documentazione Unico di Programmazione” (D.U.P.) 2017/2019, la notizia più interessante e importante per i cittadini di Gavoi e del territorio circostante è sicuramente quella del salvataggio della sede INPS di Gavoi.
Lo ha comunicato il sindaco di Gavoi Giovanni Cugusi nel corso del consiglio comunale, con evidente soddisfazione dell’intero gruppo di Comunidade che da ormai due anni amministra il paese di Gavoi.
Il tutto è avvenuto grazie all’interlocuzione dei vari rappresentanti dell’Inps regionale e provinciale, che si sono riuniti nella sede di Viale Repubblica, dove è stato firmato il nuovo protocollo d’intesa.
Il nuovo protocollo d’intesa tra comune di Gavoi e Inps prevede il mantenimento dell’organico nella sede (quattro funzionari) e il trasferimento del Direttore. Rimane intatto il valore sociale del punto INPS per l’intero territorio, che continuerà ad erogare i servizi ad anziani e cittadini di ogni fascia d’età.
L’importante conferma del punto INPS di Gavoi rientra nella volontà politica della amministrazione comunale nel difendere i servizi presenti nel paese e nel territorio della Barbagia, oltre che cercare di attivarne altri, non ultimo il corso serale geometri per adulti presso l’ex Carmelo Floris.
Una visione politica differente che conforta per il futuro del territorio.
seguono aggiornamenti